Novatek® ha scelto la sostenibilità, ha scelto la geotermia.

Scopri di più sulle SONDE GEOTERMICHE marchiate Novatek®.

LE SONDE GEOTERMICHE IN ALLUMINIO

Brevetto n° 102016000095972 del 06/03/2019

NOVATEK srl SB è in grado di progettare, fornire e installare un innovativo impianto di “geoscambio termico” mediante la posa in opera di sonde geotermiche coassiali in alluminio. Il sistema può esser applicato a tutte le tipologie di edifici, civili e industriali, e garantisce una drastica diminuzione dei costi energetici grazie a tecnologie che utilizzano fonti rinnovabili.

La sonda geotermica Novatek è costituita da un tubo in alluminio, materiale ad alta conducibilità, ad aderenza migliorata, così da aumentare la superficie di contatto con il terreno circostante. Al suo interno viene inserito un altro tubo in polietilene per l’adduzione dell’acqua, che consente di ridurre significativamente le interferenze di temperatura tra il fluido di mandata e il fluido di ritorno. La posa della sonda varia secondo la tipologia del terreno: dove è possibile i tecnici Novatek procedono direttamente tramite la presso-infissione, grazie a un cingolato zavorrato, evitando l’asportazione di terreno, oppure, in alternativa, con la realizzazione di un pre-foro utilizzando un martello fondo-foro.

La circolazione dell’acqua nell’impianto geotermico garantisce una costante temperatura di scambio e una corretta modulazione della portata nel campo sonde.

RISPARMIO ENERGETICO

MAGGIORE EFFICIENZA

FONTI RINNOVABILI

ZERO EMISSIONI

MINOR IMPATTO AMBIENTALE

MAGGIOR DURABILITÀ

I VANTAGGI DELLA GEOTERMIA

La geotermia abbinata ai PANNELLI SOLARI TERMICI e FOTOVOLTAICI riduce i costi fino al 100% rispetto agli impianti tradizionali.

LA GEOTERMIA: DOVE E QUANDO

Novatek è il partner tecnologico di riferimento nel settore delle opere ingegneristiche per il consolidamento delle fondazioni e dei terreni. Tuttavia, ormai da qualche anno, ha voluto ampliare i suoi orizzonti e accettare una nuova sfida: l’Ecosostenibilità.

In che modo?

Sfruttando al massimo le sue tecnologie, Novatek è in grado di soddisfare i requisiti richiesti per realizzare impianti geotermici dotati di sonde coassiali in alluminio adattabili a molte tipologie di strutture.
ABITAZIONI DI TIPO CIVILE
ABITAZIONI IN VILLINI O VILLE
EDIFICI INDUSTRIALI E PER LA LOGISTICA DEL FREDDO
IMMOBILI A DESTINAZIONE SPECIALE PARTICOLARE
Desideri maggiori informazioni?
CONTATTACI

IN EVIDENZA

Progetti e approfondimenti in merito alla geotermia e alle SONDE GEOTERICHE marchiate Novatek.

Riscaldarsi al naturale: la geotermia di bassa temperatura

Vuoi saperne di più? Ti proponiamo un video in cui vengono delineate le informazioni necessarie per assimilare al meglio i concetti dell’impianto geotermico.

PLAY VIDEO

NOVATEK ha un nuovo progetto: San Giorgio ZERO EMISSIONI

NOVATEK sogna un mondo ecosostenibile e per farlo inizia dalle montagne della Lessinia. Un intero borgo alimentato da sonde geotermiche realizzate con pali in alluminio, solare termico e fotovoltaico. Tecnologie che, combinate, generano energia solare termica e fotovoltaica. Per il progetto “San Giorgio Zero Emissioni” Novatek sta collaborando con: L'Università di Torino - Prof. Giuseppe Mandrone, NEA Srl Spin-off Univesità di Ferrara - Prof.ssa Dimitra Rapti, Vigea Srl - Prof. Dott. Francesco Sauro, Geophi Srl - Dott. Alessio Ponza, HTW Ingegneria - Ing. Arrigo Andreoli.

SCARICA L'ARTICOLO

Facebook YouTube
Compila il form di richiesta informazioni.

Richiedi subito maggiori informazioni sulle SONDE GEOTERMICHE marchiate Novatek®

Novatek srl SB

Via dell'Artigianato, 11
37021 Corbiolo di Bosco Chiesanuova (VR)

Tel. 045 6780224