FASI ESECUTIVE

Scopri come funziona LIFT PILE®, e come viene ripristinata la planarità di un edificio, velocemente e senza scavi

CAMPI DI APPLICAZIONE

La tecnologia LIFT PILE® può essere utilizzata per risolvere o prevenire molteplici problemi di cedimento

I VANTAGGI DI LIFT PILE®

Questa innovativa tecnologia offre numerosi vantaggi rispetto alle tecnologie di consolidamento tradizionali

MANUALE GRATUITO

Richiedi subito la copia gratuita del manuale tecnico LIFT PILE® o richiedi la consulenza di un nostro specialista

LIFT PILE® , Il micropalo che solleva e riporta in piano gli edifici inclinati.

LIFT PILE® è l'innovativa tecnologia Novatek che permette di sollevare e consolidare le strutture inclinate trasferendo il peso del fabbricato a strati di terreno più profondi e resistenti. LIFT PILE® risolve i problemi legati ai cedimenti di edifici, basamenti, strutture, platee in cemento armato, risollevando e riportando in piano la stuttura. La tecnologia LIFT PILE® è costituita da un micropalo a pressione in acciaio ad aderenza migliorata e da un dispositivo di precarica regolabile.

Il micropalo a pressione è una struttura cilindrica composta da più moduli in acciaio ad aderenza migliorata connessi tra loro da un giunto filettato. Essi vengono infissi in profondità mediante la pressione esercitata da un martinetto idraulico ancorato con barre in acciaio alla struttura da sollevare e consolidare.
Il dispositivo di precarica regolabile è un elemento in acciaio che viene connesso alla sommità del micropalo e bloccato all’interno della fondazione. In seguito si può procedere alla precarica del micropalo con l’utilizzo di una specifica chiave dinamometrica fino a raggiungere la portata stabilita da progetto.