Lombardia / Gratacasolo di Pisogne (BS)

Edificio privato a destinazione industriale in Gratacasolo di Pisogne (BS)

CAPANNONE INDUSTRIALE UBICATO IN GRATACASOLO DI PISOGNE (BS)

Struttura: Edificio privato a destinazione industriale ubicato in Gratacasolo di Pisogne (BS), Via Provinciale con pavimentazione in calcestruzzo con rete elettrosaldata che presenta cedimenti specialmente in corrispondenza della centrale termica, dell’infermeria e degli spogliatoi.
Fondazioni: pavimentazione industriale avente spessore di 15 e 25 cm
Dissesto: la pavimentazione industriale presenta diversi cedimenti, in corrispondenza della centrale termica di 4 cm, dell’infermeria di 2 centimetri e degli spogliatoi di 7-8 centimetri.
Terreno: materiali organici per il primo strato superficiale, attorno alla profondità di 2.10 mt. terreno di natura sabbioso-limosa, in fine alla profondità superiore di 3.60 mt. il deposito è prevalentemente costituito da argilla con limo o con sabbia di scarsa capacità portante.
 



Intevento A - consolidamento pavimentazione mediante posa di 17  LIFT PILE® - micropali MP60 (Prodotto marcato CE secondo la normativa europea EN1090-1:2009) con dispositivo di precarica regolabile.
Intervento B - consolidamento e sollevamento della pavimentazione mediante posa di 06 LIFT PILE® - micropali MP60 (Prodotto marcato CE secondo la normativa europea EN1090-1:2009) con dispositivo di precarica regolabile per il sollevamento da 3 ad un massimo di 5 cm e successivo riempimento del vuoto creatosi mediante iniezioni di polimeri espandenti KERATABLE® tipo HDR®  (High Density Resins)
Intervento C - consolidamento della pavimentazione mediante posa di 03  LIFT PILE® - micropali MP60 (Prodotto marcato CE secondo la normativa europea EN1090-1:2009) con dispositivo di precarica regolabile.
Quantità di resina utilizzata: circa 570 chilogrammi di prodotto iniettato 
​Sollevamento ottenuto dall'intervento eseguito: 4-5 centimetri
Profondità media raggiunta dai micropali rispetto al piano di posa della pavimentazione: 18 metri
Pressione di infissione media: 150bar corrispondenti a 15 tonnellate
Durata dell'intervento di consolidamento: 7,5 giorni
Numero operatori di cantiere: 2
 

Ritorna alle province