TRACK PILE

Cos'è Track Pile

Track Pile è una tecnologia rivoluzionaria che permette di infiggere a pressione i micropali Novatek a profondità elevate e con tempistiche straordinariamente brevi. 

Con l’utilizzo di questo macchinario è possibile eseguire due micropali contemporaneamente utilizzando per la lavorazione solo la controspinta del macchinario stesso. 

Ogni micropalo è testato singolarmente, pertanto è possibile effettuare una lettura esatta della pressione di infissione per ogni elemento infisso. Questa nuova tecnologia è adatta ad essere applicata su edifici, fondazioni o pavimentazioni in fase di costruzione, ma anche su strutture già esistenti. Grazie alla pressione che esercita riesce ad eseguire i micropali a profondità maggiori rispetto a quelle raggiunte con i metodi tradizionali. Una volta terminata la lavorazione i micropali raggiungono immediatamente la portanza stabilita da progetto e non risentono di cambiamenti metereologici quali innalzamenti di falda, dilavamenti o essiccazione delle argille. 

La velocità di posa di Track Pile è sorprendente a tal punto da riuscire a raggiungere un numero di oltre 80 micropali infissi al giorno.

 

Campi di applicazione

- Fondazioni di qualsiasi tipologia, siano esse platee, plinti o travi rovesce, in fase di realizzazione
- Rinforzo preventivo di pavimentazioni industriali da realizzare o consolidamento di quelle esistenti;
- Manti stradali in calcestruzzo;
- Basamenti in calcestruzzo di macchinari pesanti, tralicci, serbatoi e altro;
- Ponti autostradali e ferroviari;
- Piste aeroportuali e eliportuali. 

 

Vantaggi

- Costi e tempistiche molto ridotte nella posa dei micropali, fino a oltre 80 micropali al giorno;
- Raggiungimento della pressione di infissione stabilita da progetto per ogni micropalo;
- Non è necessario alcun pre-foro né tantomeno asportazioni di terreno o iniezioni di boiacche bentonitiche;
- Al termine del cantiere i micropali eseguiti con la tecnologia Track Pile sono immediatamente funzionanti ed è possibile procedere nell’immediato con i lavori di completamento della fondazione; 

Approfondisci la tecnologia Track Pile con la nostra brochure