Capannone industriale in Rösrath

Consolidamento dei plinti di fondazione tramite Micropali MP60 e riempimento dei vuoti sotto la platea con polimeri espandenti. Messa in sicurezza della struttura per stoccaggio merce.
Tipologia di fabbricato:
Capannone industriale
Problema identificato:
Cedimenti differenziali della platea di fondazione dovuto al dilavamento post alluvione.
Tecnologie utilizzate:
Micropali MP60 in acciaio (Prodotto marcato CE secondo la normativa europea EN1090-1:2009) pretensionati ed esecuzione di iniezioni di resine ad alta densità KERASTABLE® tipo HDR® (Polimeri espandenti) per il riempimento del vuoto creatosi.
Il Progetto

Descrizione dell’intervento
Estensione dell’intervento:
2.800 mq di superficie, in due fasi del 2023

Risultati ottenuti
Stabilità raggiunta:
Consolidamento della struttura con possibilità di immediato utilizzo per il massimo carico per stoccaggio merce
Tempo di esecuzione:
Durata complessiva di 40 giorni lavorativi.

Valore aggiunto
Vantaggi per il cliente:
Intervento rapido e minimamente invasivo.
Eventuali peculiarità:
Con la rapidità di esecuzione, permesso al cliente di stoccare immediatamente dopo l’intervento il raccolto stagionale.  Eseguite prove di carico sui micropali per ulteriore verifica della portata certificata.

Esempio pratico:
Intervento a Rösrath su un capannone industriale adibito a produzione e stoccaggio packaging, soggetto a cedimenti differenziali dovuto a dilavamento post alluvione. Abbiamo eseguito il consolidamento dei plinti di fondazione mediante micropali e un riempimento dei vuoti creatisi sotto la platea con iniezioni di polimeri espandenti. L’intervento ha permesso di ripristinare la stabilità strutturale, permettendo un idoneo stoccaggio della merce immediatamente dopo il nostro intervento, senza necessità di interruzione della produttività del sito.

Altre opere

Fai la differenza con noi