Condominio Residenziale sito in Duisburg – DE

Consolidamento delle fondazioni e sollevamento del fabbricato. Messa in sicurezza della struttura
Tipologia di fabbricato: garage interrato di un condominio.
Problema identificato: Cedimenti differenziali delle fondazioni con abbassamento della struttura di 5 cm. Presenza di numerose fessurazioni dovute al cedimento strutturale, con struttura dichiarata con “pericolo imminente”.
Tecnologie utilizzate: LIFT PILE®, micropali MP60 in acciaio (Prodotto marcato CE secondo la normativa europea EN1090-1:2009) pretensionati (Brevetto Europeo nr.2918731B1 ed esecuzione di iniezioni di resine ad alta densità KERASTABLE® tipo HDR® (Polimeri espandenti) per il riempimento del vuoto creatosi dal sollevamento ottenuto.
Il Progetto

Estensione dell’intervento:
132 micropali eseguiti
Risultati ottenuti:
Sollevamento effettuato: Sollevamento controllato di 3.5 cm.
Stabilità raggiunta: sollevamento della struttura con parziale chiusura delle fessurazioni, ripristino agibilità della struttura.
Tempo di esecuzione: Durata complessiva di venti giorni lavorativi.
Vantaggi per il cliente:
Intervento rapido e minimamente invasivo.
Eventuali peculiarità:
Soluzione definitiva del problema cedimento, con ripristino dell’agibilità della struttura.
Esempio pratico:
“Intervento a Duisburg su un garage di un condominio soggetto a cedimenti differenziali e presenza di numerose fessurazioni. Edificio dichiarato con “pericolo imminente”. Abbiamo eseguito il consolidamento delle fondazioni mediante LIFT PILE e un sollevamento controllato da 3.5 cm, permettendo una chiusura parziale delle fessurazioni. L’intervento ha permesso di ripristinare la stabilità strutturale e mettendo in sicurezza il fabbricato, ripristinando il valore di mercato originale del fabbricato.

Altre opere

Fai la differenza con noi