NOVATEK SRL - CONSOLIDAMENTO FONDAZIONI

Novatek s.r.l. nasce nel 1996 dall’esperienza del suo fondatore, attuale amministratore unico della società, il quale è stato il primo tecnico italiano ad apprendere, già dai primi anni ’90, l’utilizzo degli speciali macchinari e delle tecniche necessarie all’uso delle resine espandenti per il consolidamento delle fondazioni e dei terreni di fondazione.

Negli anni successivi egli ha contribuito, in modo determinante, al miglioramento dei metodi di consolidamento e allo sviluppo di nuove resine aventi caratteristiche chimico-fisiche adatte a ogni esigenza.
Tra le tecnologie sviluppate si evidenziano in particolare i micropali a pressione con dispositivo di precarica regolabile (LIFT PILE) che consentono di sollevare e consolidare con successo gli edifici inclinati o ceduti.

Novatek esegue ogni anno interventi di consolidamento di fabbricati e pavimentazioni sia civili che industriali, oltre a strutture di valore storico e artistico.
L'esperienza maturata e i numerosi progetti di successo che hanno preso vita nel corso degli anni derivano da migliaia di commesse, realizzate in Italia e all’estero, per privati cittadini, enti pubblici (ministeri, regioni, province, comuni, soprintendenze ai beni culturali), società private e pubbliche (industrie, aeroporti, autostrade e ferrovie), organizzazioni non-profit ed enti ecclesiastici.
Alcune tecnologie proposte da Novatek, utilizzate e conosciute dai tecnici di settore, sono le seguenti:
- Iniezioni singole o su più livelli di profondità di resine espandenti;
- Micropali a pressione MP/60 in acciaio;
- Micropali a pressione con dispositivo di precarica regolabile;
- Minipali autoperforanti AP roto-infissi in acciaio;
- Pali in resina armata.


NOVATEK E' UN INSIEME DI PROFESSIONISTI AL VOSTRO SERVIZIO

L'organizzazione aziendale è costituita da tre aree:

- La Divisione tecnica, composta da uno staff di ingegneri, geologi, architetti, geometri e operatori di cantiere specializzati;
- La Divisione amministrativa, costituita da personale specializzato nella gestione aziendale;
- La Divisione commerciale con personale addetto ai rapporti con la clientela.

La divisione tecnica è costituita da tecnici di zona dislocati in ogni regione d'Italia e da operatori con esperienza pluriennale. I primi si occupano di eseguire il sopralluogo, predisporre le indagini, dimensionare e quantificare le opportune tecnologie per la risoluzione del problema, mentre gli operatori di cantiere eseguono il lavoro programmato a opera d'arte.
Il personale addetto della divione commerciale fornisce supporto alla propria clientela nella programmazione dell'intervento. Novatek dispone di un servizio di consulenza che si occupa di fornire al cliente la documentazione necessaria per accedere a uno specifico finanziamento rateale personalizzato, nonchè tutte le istruzioni per ottenere i benefici fiscali riconosciuti dallo Stato per gli interventi di ristrutturazione edilizia in civili abitazioni.

I NOSTRI PRINCIPALI FORNITORI

Per le proprie lavorazioni Novatek utilizza attrezzature e materiali di qualità certificata e si fornisce da produttori europeri di provata affidabilità, anche in riferimento alla regolarità delle forniture.
BASF®                            Cementi speciali
MARCEGAGLIA®           Acciai per micropali
HILTI®                             Attrezzature di perforazione e prodotti di ancoraggio

 

 

 

Novatek s.r.l
Via dell'Artigianato, 11
37021 BOSCO CHIESANUOVA - VERONA

Tel.  045 6780224
Fax 045 6782021
e-mail novatek@novatek.it
c.f. e p.IVA 02714870231