SERVIZI AGGIUNTIVI PRE-INTERVENTO NOVATEK

NOVATEK METTE A DISPOSIZIONE MODERNE TECNOLOGIE DI VIDEOISPEZIONE E MAPPATURA DI TUTTI I SOTTOSERVIZI E DELLE CONDOTTE IDRICHE E FOGNARIE.

VIDEOISPEZIONE

La videoispezione viene eseguita mediante un videoispettore filoguidato del diametro di soli 32 mm dotato di telecamera a colori ad alta definizione. Il videoispettore è collegato a un monitor esterno LCD 6" che permette di vedere in tempo reale lo stato interno dei condotti e di registrare su un apparato palmare le immagini video catturate. L'ispezione può interessare un tratto avente uno sviluppo fino a circa 30 metri, partendo da qualsiasi punto di accesso.
Il servizio ha lo scopo di identificare in modo preciso tutte le anomalie eventualmente presenti all'interno della condotta, la presenza di corpi estranei, le riduzioni del cavo della tubatura dovuti a depositi e/o sedimentazioni, la presenza di allacciamenti estranei, le fessurazioni e i cedimenti delle pareti della stessa. Esso comprende la consegna di un CD sul quale viene registrato il video dell'ispezione con telecamera.

MAPPATURA SOTTOSERVIZI

L'intervento di localizzazione è mirato all'individuazione di cavi e tubazioni presenti nel sottosuolo. Attraverso la strumentazione Novatek è possibile localizzare conduttori interrati, irradianti una larga banda di segnale compreso tra 15 e 30 KHz (cavi e tubi metallici in genere) o aventi segnale di circa 50 Hz (cavi di tensione).

SAGGI SU FONDAZIONE

L'intervento è necessario a determinare profondità, larghezza e consistenza della fondazione. I saggi di fondazione Novatek prevedono la foratura a rotopercussione con punta elicoidale di diametro compreso tra 25 e 30 mm, fino alla profondità necessaria per la determinazione del tipo di fondazione e attraverso l'eventuale esecuzione di carotaggi del diametro di soli 72 mm.