Scopri come funziona LIFT PILE®, e come viene ripristinata la planarità di un edificio, velocemente e senza scavi
La tecnologia LIFT PILE® può essere utilizzata per risolvere o prevenire molteplici problemi di cedimento
Questa innovativa tecnologia offre numerosi vantaggi rispetto alle tecnologie di consolidamento tradizionali
Scopri le specifiche tecniche di LIFT PILE®, l'invasività e gli spazi di intervento
LIFT PILE® (Brevetto europeo EP2918731B1 del 12/03/2014).
LIFT PILE® è l'innovativa tecnologia Novatek che permette di sollevare e consolidare le strutture inclinate trasferendo il peso del fabbricato a strati di terreno più profondi e resistenti. LIFT PILE® risolve i problemi legati ai cedimenti di edifici, basamenti, strutture, platee in cemento armato, risollevando e riportando in piano la stuttura. La tecnologia LIFT PILE® è costituita da un micropalo a pressione in acciaio ad aderenza migliorata e da un dispositivo di precarica regolabile.
Il micropalo a pressione è una struttura cilindrica composta da più moduli in acciaio ad aderenza migliorata connessi tra loro da un giunto filettato. Essi vengono infissi in profondità mediante la pressione esercitata da un martinetto idraulico ancorato con barre in acciaio alla struttura da sollevare e consolidare.
Il dispositivo di precarica regolabile è un elemento in acciaio che viene connesso alla sommità del micropalo e bloccato all’interno della fondazione. In seguito si può procedere alla precarica del micropalo con l’utilizzo di una specifica chiave dinamometrica fino a raggiungere la portata stabilita da progetto.
Condividi su Facebook, Twitter, Google+
Ti è piaciuto questo contenuto?
condividilo sul tuo profilo!