UN SOSTEGNO SICURO E CERTIFICATO PER MACCHINARI PESANTI, STRUTTURE METALLICHE, MAGAZZINI AUTOMATIZZATI CARRI-PONTE.

Risulta agevole, pratico e veloce incrementare il carico ammissibile delle pavimentazioni industriali o delle fondazioni esistenti anche mediante l'utilizzo dei micropali a pressione, oltre che le resine espandenti. Quest'ultimo metodo si rivela utile per la costruzione di piani metallici interni, per l'installazione di macchinari pesanti e di precisione, magazzini automatizzati, carri-ponte e soppalchi.
Generalmente, in tutti questi casi è necessario predisporre idonee fondazioni con plinti adeguatamente dimensionati che richiedono la rottura della pavimentazione esistente, l'asportazione di terreno, l'armatura e il getto del calcestruzzo. Si tratta di operazioni invasive, costose e poco pratiche da realizzare su strutture già esistenti.
Con la semplice posa dei micropali a presso-infissione, Novatek è in grado di incrementare la portata di una normale pavimentazione industriale rendendola idonea a supportare i carichi richiesti. É necessario porre in opera una serie di micropali a pressione MP/60 in acciaio, la cui dislocazione e portata viene opportunamente progettata per ogni caso specifico.
La sicurezza della riuscita e della tenuta dell’intervento è garantita, in quanto la portata effettiva dei micropali viene testata e certificata singolarmente.

La soluzione definitiva è Novatek che, con le sue tecnologie, perno delle più innovative tecniche di ingegneria civile e industriale di consolidamento fondazioni, esegue centinaia di interventi di rinforzo ogni anno, con metodi poco invasivi, veloci e garantiti per dieci anni. Progettati da tecnici con abilitazione professionale ed eseguiti da operatori specializzati di esperienza pluriennale.

Con Novatek il problema del cedimento delle fondazioni è definitivamente risolto! Garantito!

Le nostre tecnologie