Campania / Fragneto L'Abbate (BN)

Consolidamento abitazione Fragneto L'Abbate (BN)

CIVILE ABITAZIONE UBICATA IN FRAGNETO L'ABBATE (BN)

Struttura: Edificio residenziale ubicato nel centro storico del Comune di Fragneto L’Abate (BN) costituito da un solo piano seminterrato con relativo impalcato di copertura; strutture portanti, limitatamente al solo perimetro oggetto di cedimento e intervento, in calcestruzzo non armato fino ad un’altezza, da quota calpestio piano seminterrato, di circa mt 1.80, seguono soprastanti blocchi in laterizio alveolato con impiego di malta cementizia; solai latero-cementizi; copertura “A Terrazzo” del tipo praticabile. 
Fondazioni: in calcestruzzo non armato, poste ad una profondità di circa mt 0.60 rispetto la quota di calpestio dei locali ubicati al piano seminterrato. 
Larghezza muratura di fondazione circa mt 0.30.
Dissesto: quadro fessurativo-deformativo sull’edificio in esame, riconducibile a cedimenti differenziali delle opere fondali limitatamente al perimetro portante.

Intevento: consolidamento di 8 metri lineari di fondazione mediante esecuzione di n° 10 iniezioni di polimeri espandenti Kerastable tipo HDR su due livelli di profondità.
 

Consolidamento abitazione a Fragneto L'Abbate BN

Ritorna alle province