Molise / Ferrazzano (CB)

Consolidamento fondazione sei metri lineari a Ferrazzano

EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE FERRAZZANO (CB)

Struttura: edificio residenziale, ubicato nel Comune di Ferrazzano (CB) costituito da un piano terra, un piano primo ed un piano mansardato con relativa copertura. Strutture portanti realizzate da murature in blocchi di calcestruzzo con impiego di malta; solai con travetti precompressi e blocchi in calcestruzzo; copertura del tipo “A Doppia Falda”.
Fondazioni: continue del tipo “Travi Rettangolari”, poste ad una profondità di circa mt 01.00 rispetto la quota di calpestio dei locali ubicati al piano terra. Dimensione trave di fondazione mt 0.80 (L) x circa mt 0.50 (H).
Dissesto: quadro fessurativo-deformativo sull’edificio in esame riconducibile ad un cedimento differenziale limitatamente al cantonale d’angolo con interessamento dei calpestii interni.

Intevento: consolidamento di 06 metri lineari di fondazione mediante esecuzione di iniezioni di polimeri espandenti KERASTABLE tipo HDR a libera diffusione e successiva posa di 05 LIFT PILE (micropali a pressione con dispositivo di precarica regolabile).
 

Intervento polimeri espandenti e micropali Lift Pile a Ferrazzano (CB)

Ritorna alle province