Emilia Romagna / Traversetolo (PR)

Fabbricato privato a destinazione residenziale in Traversetolo (PR)

FABBRICATO PRIVATO UBICATO NEL COMUNE DI TRAVERSETOLO (PR)

Struttura: Fabbricato privato a destinazione residenziale ubicato in Traversetolo (PR), Via Case Rotte, costituito da un piano fuori terra ed uno interrato con murature di calcestruzzo e solaio in calcestruzzo.
Fondazioni: trave rovescia in c.a. dello spessore di 35 cm e profonda circa 1 mt. Dal piano di campagna, avente una sporgenza dalla verticale di circa 20 cm.
Dissesto: l’immobile presenta un cedimento generico su quasi tutta la struttura e particolarmente marcato in un angol, dove c’è la necessità di eseguire un sollevamento di massimo 1-2 cm, come evidenziato nella planimetria in allegato.
Terreno: argilloso
 



Intevento: 57 metri lineari di fondazione da consolidare con posa di 33 LIFT PILE® (micropali a pressione con dispositivo di  precarica) e 10 metri lineari di fondazione da consolidare con posa di 06 micropali a pressione lift pile® dotati di dispositivo di precarica regolabile per il sollevamento massimo di circa 1-2 cm e successivo riempimento del vuoto creatosi mediante iniezioni di polimeri espandenti KERASTABLE®
Profondità raggiunta con micropali: da 13 a 20 metri di profondità dal piano di posa delle fondazioni
Pressione di infissione micropali: da 220 a 230 bar corrispondenti a 22 e 23 tonnellate
Quantità di resina utilizzata: 690 chilogrammi di prodotto iniettato sotto le fondazioni 
​Sollevamento ottenuto dall'intervento eseguito: 1,8 centimetri 
Durata intervento: 7 giorni
Numero operatori: 3
 

Ritorna alle province